Il nostro BLOG

Benvenuti nel Blog
dello Studio
Odontoiatrico Ferri

Faccette dentali: tutto quello che devi sapere

Faccette dentali, veneers e faccette estetiche sono tre modi diversi di chiamare il medesimo dispositivo odontoiatrico. Sai a cosa servono? Vengono utilizzate per nascondere inestetismi e imperfezioni del sorriso. Leggi l’articolo per capire come funziona il trattamento.

Leggi Tutto »

Impianti dentali: lo Studio Odontoiatrico Dr. Nicola Ferri risponde alle domande più frequenti

“Cosa sono gli impianti dentali?”, “l’impianto dentale è doloroso?”, “rimarrò a lungo senza denti? sono solo alcune delle domande più frequenti sugli impianti dentali. Purtroppo su questo intervento così diffuso circola ancora molta disinformazione tra i pazienti. Per questo motivo abbiamo deciso di rispondere a una serie di domande frequenti per aiutarti a capire meglio come funziona questo intervento.

Leggi Tutto »

Come pulire l’impianto dentale: i nostri consigli

Come pulire l’impianto dentale in maniera corretta? Oggi ti diamo qualche consiglio per la pulizia del tuo impianto dentale. Gli strumenti che devi utilizzare sono questi: spazzolino, filo interdentale super floss e scovolino. Leggi l’articolo per scoprire le manovre e i movimenti da eseguire per mantenere pulito il tuo dispositivo odontoiatrico e la tua igiene orale.

Leggi Tutto »

Implantologia a carico immediato: le cose da sapere

In questo articolo cerchiamo di spiegarti tutto quello che dovresti sapere sull’implantologia a carico immediato. Oggi, questa tecnica chirurgica rappresenta la soluzione più veloce ed efficace per ripristinare un’intera arcata dentale. Scopri come si sviluppa il trattamento! Continua a leggere.

Leggi Tutto »
rimozione-amalgama-news-Studio-odontoiatrico-ferri

Rimozione Protetta Amalgama dentale

Sono tantissime le bocche italiane che presentano vecchie otturazioni realizzate in amalgama, nettamente distinguibili, il più delle volte, per il caratteristico colore grigiastro, dato dalla corrosione dell’otturazione nel tempo e dalla conseguente penetrazione di stagno e mercurio nelle pareti più interne dei denti, con un effetto cromatico piuttosto antiestetico e spiacevole.

Leggi Tutto »
implantologia-dentale-Studio-odontoiatrico-ferri

Implantologia dentale: controindicazioni e rischi per pazienti con patologie pregresse

Il successo di ogni terapia e di ogni intervento odontoiatrico dipende da una serie di fattori. I rischi aumentano in pazienti con patologie pregresse. In questo breve articolo, cercheremo di entrare nel merito dell’implantologia dentale e delle controindicazioni al trattamento. In particolare, vogliamo sottolineare le condizioni che sono un fattore di rischio per l’impianto.

Leggi Tutto »

Parla con Noi

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci subito

Lasciaci un messaggio

Studio-Odontoiatrico-Ferri-footer