Veneers: Cosa sono e come funzionano

Veneers: applicazione faccetta in ceramica, close up

Quante volte guardandoti allo specchio hai immaginato di avere un sorriso un po’ più bianco, senza quella scheggiatura che tanto nessuno se ne accorge ma tu la vedi in ogni tuo riflesso. 

Sai che immaginandolo le cose non cambieranno mai? Prendi in mano la situazione, ora puoi trasformarlo in realtà!
Le faccette dentali estetiche ti permetteranno di ottenere il risultato che desideri da sempre. 

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutto quello che c’è da sapere a riguardo!

 

 

Veneers: cosa sono?

Le Veneers, anche più comunemente  chiamate faccette dentali, sono delle lamine in ceramica sottile ma molto resistenti. Vengono applicate in modo fisso sulla superficie esterna dei denti, tramite dei materiali adesivi.

 

Come si svolge il trattamento?

Le veneers sono un trattamento estetico molto semplice che si svolge in pochi passi:

  1. La fase preliminare: in questa fase vengono raccolte le fotografie, le impronte e le radiografie del tuo cavo orale. Questo con il fine di comprendere se il trattamento sia la soluzione più idonea al tuo caso e per analizzare meglio la situazione di partenza.
  2. La fase di prova: in questo momento vengono eseguite delle prove con veneers rimovibili, in modo da comprendere quale tipologia di prodotto è più adatta alla tua condizione e alle tue esigenze. In questa fase sarà necessario un contributo attivo da parte tua per comprendere la soluzione più idonea.
  3. La fase di preparazione: Durante questo appuntamento i denti su cui andranno fissate le veneers verranno preparati e sarà presa un’ulteriore impronta. In seguito alla preparazione applicheremo le faccette provvisorie in attesa del prodotto definitivo.
  4. La fase finale: quando il laboratorio avrà preparato il materiale protesico definitivo, si potrà procedere con l’applicazione dei definitivi sul dente interessato.

 

Qual è la durata delle veneers?

La durata delle faccette spazia dai 10 ai 15 anni, ovviamente tutto dipende da come come vengono curate e dall’attenzione che ci ripone il paziente. A fare la differenza sulla durata del trattamento incidono maggiormente tre fattori:

  • La professionalità e l’esperienza del dentista,
  • La qualità dei materiali utilizzati,
  • Le attenzioni verso le veneers da parte del paziente.

Quando l’applicazione viene eseguita in maniera corretta e professionale, utilizzando adesivi di qualità, difficilmente le lamine tenderanno a staccarsi.

Le veneers inoltre, solitamente non si rompono, ma a causa di abitudini scorrette, quale il digrignamento dei denti potrebbero subire dei danneggiamenti.

 

 

Per saperne di più su questo trattamento contattaci, siamo a tua completa disposizione:
Vuoi rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli? Seguici su Facebook!

Mentre per richiedere maggiori informazioni sulle possibili soluzioni e per un preventivo, prenota un appuntament

Parla con Noi

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci subito

Cosa potrebbe interessarti