Laser terapia dentale: paziente sottoposto a trattamento laser

Laser terapia dentale

TECNOLOGIE

Laser

L’avvento di strumenti dall’elevato contenuto tecnologico, come le apparecchiature LASER, ha portato a un miglioramento della raffinatezza delle procedure, che hanno raggiunto standard clinici più elevati. Il nostro studio si avvale dell’uso del LASER in vari campi:

LASER TERAPIA DENTALE

LASER TERAPIA DENTALE

Laser terapia dentale

CHIRURGIA ORALE E PATOLOGIA ORALE:
La chirurgia orale e la patologia orale sono state le branche dell’odontostomatologia che per prime hanno beneficiato dei vantaggi dell’applicazione clinica di questo tipo di apparecchiatura. Infatti il LASER a DIODO ha come campo di azione elettivo il trattamento chirurgico dei tessuti molli in virtù delle sue caratteristiche fisiche, che gli permettono di tagliare il tessuto, coagulando istantaneamente il sangue e stimolando le cellule a un processo riparativo efficace e veloce.


PARODONTOLOGIA
Il LASER a DIODO può essere impiegato in tutte le fasi di un trattamento parodontale come strumento di supporto sempre più importante. Consente, infatti, di decontaminare profondamente i difetti parodontali, i siti chirurgici e anche di tagliare efficacemente, e quindi risolvere, le aberrazioni gengivali.

Laser terapia dentale

IMPLANTOLOGIA
La lunghezza d’onda di 810 nm consente di non alterare la superficie implantare, per tale motivo è possibile agire efficacemente con questo dispositivo sugli impianti osteointegrati e sulle relative riabilitazioni protesiche in diverse situazioni cliniche, specialmente nel caso del trattamento delle perimplatiti.

WHITE SPOT E CARIE SECCHE
In tutti quei punti dove, per varie cause, si è persa l’integrità dello smalto è possibile ricondizionare la dentina esposta con il LASER, riducendo così il rischio di progressione da parte degli agenti acidi prodotti dalla flora batterica cariogena.

SBIANCAMENTO CON LASER A DIODO
In questo caso il laser consente di promuovere l’azione ossidoriduttiva del perossido d’idrogeno o perossido di carbammide (sotto forma di gel o pasta) sulle superfici dei denti, per ottenere un effetto di sbiancamento. Infatti, sfruttando soprattutto un fenomeno fototermico e solo in parte un fenomeno fotochimico indotti dal LASER su questi prodotti per bleaching dentale, è possibile sbiancare gli elementi dentari in modo più rapido e duraturo, rispetto alle tecniche tradizionali di sbiancamento in studio o domiciliare.